top of page

ARTI PUBBLICHE CONDIVISE

 

CLOROFILLA è un incontro di artisti muralisti e persone che si occupano principalmente di comunicare e costruire spazi comuni.
CLOROFILLA nasce dall'idea di Ericailcane in collaborazione con la Casa dei Beni Comuni, un laboratorio cittadino aperto che lavora sul territorio per i beni comuni e per costruire spazi sociali di condivisione.
Dal 27 giugno al 5 luglio 2015 alcuni muri della Casa dei Beni Comuni (ex Caserme Piave), della città di Belluno e della sua Provincia, saranno dipinti per raccontare delle storie, secondo un'idea di arte pubblica fatta dalla gente, per la gente.
Nel Nord est d'Italia, più o meno distanti dai confini geografici dello stato, Belluno è un'isola nello splendido deserto delle montagne. Le Dolomiti, patrimonio dell'umanità fanno da cornice a questa iniziativa che coinvolge gli artisti e i cittadini.

L'arte contemporanea esce dai musei e penetra nelle strade, entra in contatto con il territorio e stimola lo spettatore, perché si addentra nel "suo" ambiente.
Durante la settimana di CLOROFILLA, gli artisti daranno nuova vita a superfici e luoghi dimenticati, che ormai non ci stupiscono più, con i loro colori in murales, workshop ed eventi.

Concerti, proiezione di film e documentari saranno presso la sede della Casa dei Beni Comuni, laboratori di stampa aperti a tutti i cittadini nel cuore della città di Belluno.

 

Aria nuova per le nostre valli!

bottom of page